Termini e Condizioni di Vendita

v.2023.01

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, eseguito a distanza tramite rete telematica, presso il sito internet www.mazapegul.it il cui titolare è Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc con sede legale in via Parri, 2 – 47012 Civitella di Romagna (FC) e P.IVA 04104520400. Ogni operazione d’acquisto viene regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza, e per quanto concerne la tutela della riservatezza viene sottoposta alla normativa di cui al Regolamento sulla Privacy UE 2016/679.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il carrello elettronico del sito www.mazapegul.it.

All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita con il Cliente, il quale dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento.

Una volta inviato un ordine on-line, al termine della procedura il Cliente riceverà una e-mail con la conferma dall’avvenuto ordine e il relativo numero d’ordine.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni ad essi fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento di seguito riportate.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di www.mazapegul.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc mediante un’e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Clienti durante la fase di iscrizione al sito. Tale messaggio di conferma riporterà il corrispondente numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione di un ordine, Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente interessato.

Diritto di Recesso

Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il diritto di recesso si è escluso nei casi di cui all'art. 59 del D.Lg. 206/2005.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc della sua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita; Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc risponderà tramite posta elettronica della conferma di ricevimento del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.

Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo standard offerto da Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc abbia ricevuto notifica della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario e solo in ambito territoriale UE; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di iscrizione al sito e di inoltro degli ordini sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc garantisce al proprio Cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Regolamento sulla Privacy UE 2016/679.

Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc invia periodicamente e-mail informative e pubblicitarie al Cliente che si è registrati sul sito e a coloro che si sono registrati alle Newsletter barrando l’apposita voce " Acconsento al trattamento dei miei dati ".

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Birrificio Mazapegul di Mattia Cecchini e C. snc inviando un’e-mail all’indirizzo info@mazapegul.it. Il contratto di vendita tra il Cliente e www.mazapegul.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento possibili sono:

  1. Carta di credito con pagamento sicuro attraverso Stripe
  2. Bonifico bancario: l’indicazione del numero IBAN a cui effettuare il bonifico viene indicato sul sito internet una volta selezionata questa opzione e viene riportato anche nella e-mail di conferma d’ordine

Spedizioni

Gli ordini vengono spediti tramite corriere generalmente entro 1 settimana dalla ricezione della conferma dell’avvenuto pagamento.

Al fine di evitare al Cliente l’ulteriore addebito di spese per giacenza e svincolo giacenza delle spedizioni presso i magazzini del corriere, consigliamo di prestare particolare attenzione nella compilazione dei dati di spedizione.

Costi di Spedizione

I costi di spedizione sono calcolati al momento del checkout, e possono variare in base a peso, dimensioni, destinazione e offerte e promozioni attive. Saranno indicati prima del pagamento.